Perchè il Matrimonio ...
.. perchè noi Crediamo che la vocazione al matrimonio sia una vocazione all'amore (cioè un richiamo, appello, invito a realizzare un progetto di Dio su di Lui) così come quella del consacrarsi a Dio. L'amore é il fondamento, la sostanza e insieme la luce e la gioia di una vita coniugale.
... Crediamo che ogni sacramento abbia caratteristiche proprie, dia doni specifici, cioè generi nella vita della persona che lo riceve effetti specifici, che la Chiesa chiama la “grazia” di quel sacramento.
Quindi, Crediamo che la grazia propria del sacramento del matrimonio, sia quella di realizzare e di rendere pienamente possibile il compiersi della vocazione allo stesso.
La «grazia propria del sacramento del Matrimonio è destinata a perfezionare l'amore dei coniugi, a rafforzare la loro unità indissolubile».
"Credere" non significa non vivere difficoltà o momenti difficili, bensì fidarsi ed affidarsi ogni giorno a Dio : «Non preoccupatevi del domani. Perché il domani si preoccuperà di se stesso. A ciascun giorno basta la sua pena»